2024: PROGRAMMA MOSTRA COLLETTIVA 'FIORIRE, MAIL ART con eSSeRCi''

 




Venerdì 14 Giugno 2024     Orario 18.00/20.00


Programma di FIORIRE Finissage

- uFFiCio PoSTaLe PeR La MoBiLiTaZioNe - iNTeRNa e eSTeRNa

- Performance del CoLLeTTiVo TRIS
(Enzo Correnti, Murat Onol e Ina Ripari) con la collaborazione di numerosi presenti e intervento musicale di Laura Balla.



Luogo: STUDIO / GALLERIA LAURABALLA
Via Mazzini, 88 Prato - Italia

grafica di _guroga








25 maggio - 8 giugno 2024 | Prato (ITALIA)

Mostra Collettiva di FIORIRE mail art

A cura del Collettivo Esserci Senza esserci



Mail Art Happening

25 e 26 maggio 2024     Orario 18.00/20.00


-Sabato 25
Performance di Enzo Correnti


-Domenica 26
Performance poetica col collettivo Clorofilla


Luogo: STUDIO / GALLERIA LAURABALLA
Via Mazzini, 88 Prato - Italia

grafica di _guroga




FIORIRE la collettiva di mail Art organizzata dal “Collettivo Esserci senza esserci (_guroga & enzo correnti)” in collaborazione con lauraballa e Artist Invasion,sarà il regalo per il primo anno di vita del nuovo spazio. Festeggeremo quindi con l’inaugurazione lunga due giorni.

La chiamata di Mail art riprende il tema di Fiorire come metafora di rinascita , portato avanti col progetto CONI ART , ideato da lauraballa per far spuntare colore sul grigio delle serrande chiuse con coni tessili o dipinti in via Mazzini e non solo. Un progetto autofinanziato, col patrocinio del Comune di Prato ( raccolta fondi https://buonacausa.org/.../arte-sulle-serrande-chiuse...)


FIORIRE

Sono le mail Art provenienti da diciannove paesi comprese quelle degli alunni dell'Istituto Comprensivo Darsena Secondaria di primo grado 
"E. Jenco"di Viareggio: Italia, Germania, Spagna, Francia, Svizzera, Argentina , Ungheria, Macedonia , Giappone , Austria, Bielorussia, Brasile, Turchia, Venezuela, Nepal, Russia, Romania, Canada, USA.


FIORIRE diventerà l’evento collaterale dello storico “ESSeRCi SeNZa eSSeRCi” 2024 – giunta alla sua diciassettesima edizione.

La mail art è una pratica artistica d’avanguardia che consiste nell’inviare per posta a uno o a più destinatari opere generalmente di piccolo formato, cartoline, buste, e simili, rielaborate. Questa forma d’arte è anche conosciuta con il termine di arte postale.


ENZO CORRENTI (l’uomo carta): Performer, poeta visivo, mail artista, collagista, arte parassita, installazioni, pittura, fotografia, camminatore, fondatore dello Spazio G43 la più piccola galleria alternativa di Prato, ideatore e curatore di Esserci senza esserci.


_GUROGA: Creativa venezuelana, videoartista, grafica, performer, mail artista, laureata in arti multimediali – performance e avvocatessa (post-laureata in economia). Co-curatrice e grafica di Esserci senza esserci.


LAURABALLA artista pratese, lavora nel suo studio|galleria in via Mazzini 88 e vive da 23 anni a Prato. Ama dipingere, scolpire e da poco, ha scoperto la passione per i metalli. Il suo mondo è quello del sogno.


ARTIST INVASION un’invasione di opere d’arte in città e ovunque nel mondo. Un gruppo autogestito e autofinanziato di artisti curatori e spazi che organizzano eventi d’arte.

Nessun commento:

Posta un commento